La voce del cliente | Un esempio di successo del "Sistema Glutton"

65 Aspiratori Elettrici Glutton in servizio nella città de L' Aia

M. Pelle, da 16 anni consigliere delegato della società di pulizia della città de L’Aia (525.000 residenti, 200.000 bagnanti al giorno) rilascia la sua esperienza del “sistema Glutton®” con una breve ma significativa intervista.

Testimonianza Aspiratore Glutton L'Aia

"Percorrere le strade con la Glutton® è un piacere. Aspira tutto, ovunque, facilmente. "

Ci parli del suo ruolo in azienda.

Da 16 anni sono responsabile del servizio di igiene urbana de L'Aia. Haags Veegbedrijf è un'azienda in cui lavorano circa 700 persone e tutti i giorni ci occupiamo della raccolta dei rifiuti, svuotamento dei cestini, pulizia delle strade, ecc.

Quali sono le particolarità della sua città?

Essendo costiera, sfortunatamente, c’è molta spazzatura tra la sabbia che arriva dal mare. Abbiamo 200.000 visitatori al giorno circa e il turismo costiero aumenta, il 20% della spazzatura è lasciata sulla spiaggia e sulla diga; ecco perché usiamo dei grandi trattori con setaccio e rimorchio per pulire la spiaggia mentre per la diga utilizziamo Glutton®: la pattugliamo 7 giorni alla settimana, dalla mattina presto fino a mezzanotte, specialmente nelle stagioni turistiche. Con veicoli più larghi non si potrebbe passare in mezzo alla folla.

Quali sono i vostri obiettivi per la pulizia e le vostre sfide oggi?

La nostra mission è assicurarci che la città rimanga pulita. Il motto è “mantieni pulito”: non vogliamo raggiungere il punto di dire “ora c’è troppa spazzatura, devo andare a raccogliere”. Vogliamo che la città appaia sempre bella, per cui la pulizia nelle aree pubbliche viene eseguita in maniera costante. Abbiamo un favoloso centro con molti edifici storici, edifici governativi, il viale dello shopping dove siamo presenti 7 giorni su 7. Lo manteniamo pulito dalla sua ristrutturazione grazie a Glutton®.

Cosa dice a riguardo del vostro primo Glutton® elettrico ?

Noi siamo stati tra i primi a provare Glutton® in versione elettrica e la cosa bella, sin dall'inizio è stata che ha davvero fatto quanto promesso: lavoro di 8 ore continuative. Da quel momento e per tutti questi anni abbiamo lavorato senza mai aver dovuto recuperare una Glutton® ferma con la batteria scarica.

Quando ha scoperto Glutton® ?

Abbiamo scoperto Glutton® un po’ per caso. C’è stato un periodo in cui il paese aveva elargito dei fondi per i “quartieri in difficoltà” in molte grandi città. A quel punto siamo entrati in contatto con Glutton® per vedere se potevamo contribuire con maggiori fondi in alcuni distretti. Così è iniziata e siamo stati molto contenti. È stato un incontro molto positivo. Abbiamo iniziato con un paio ed ora sono diventate 65 macchine oggi: un vero successo!

Quali sono i vantaggi chiave di Glutton® ?

Con Glutton® arrivi in posti che non potresti raggiungere con le mani, con una pinza per rifiuti o una spazzatrice più grande, con questa macchina innovativa ora puoi raggiungere piccoli cumuli di rifiuti negli angoli più nascosti. Glutton® aspira molto bene e raccoglie ogni cosa: può andare tra i portabici, tra gli alberi, sui marciapiedi e persino nelle caditoie. Puoi mantenere il tuo intero quartiere pulito con Glutton®.

Secondo lei, Glutton® è una buona soluzione per gli utilizzatori e gli abitanti?

È bello passeggiare con Glutton®: puoi mantenere la tua piazza pulita, in modo relativamente semplice. Gli addetti la utilizzano con facilità e possono specializzarsi nell'ambito del lavoro, utilizzando diverse macchine operatrici. Questo rende il lavoro vario e stimolante. Tra la folla, è sicuramente l’ideale, puoi utilizzarlo tra la gente nelle vie dello shopping dalla mattina fino a notte fonda, dato che non disturba ed è silenziosissima. Le persone si stupiscono piacevolmente della macchina, la notano, si fermano a guardare incuriositi. Pulisce visibilmente gli spazi e pone una regola ferrea all'abbandono dei rifiuti. Ti dona, come membro della società, la sensazione di avere realmente la tua città pulita.

 

©2020 SPAZIO VERDE INTERNATIONAL. All Rights Reserved. | Privacy Policy | Accesso Riservato
Viale L. da Zara, 6 (S.S. Adriatica) 35020 Albignasego (PD)
Pec: spazioverdeinternational@certificazioneposta.it
Capitale sociale Euro 20.659,00 - N. Iscrizione REA 237212
P.IVA 02532270283 - TEL. 049 712844 R.A. - FAX. 049 712933