Problemi di visualizzazione? Consulta la versione online

La città di Cremona trova la soluzione contro il

problema dei rifiuti ingombranti

 
Città di Cremona | Cestini ad imboccatura ridotta
 

CREMONA | 180 Cestini ad imboccatura ridotta contro l'abbandono dei "rifiuti domestici"

Il Comune di Cremona intende mettere ordine in questa situazione, ma soprattutto evitare l’abbandono indiscriminato dei sacchetti di rifiuti domestici, reso molto semplice dai contenitori stradali obsoleti attualmente presenti in città. Un malcostume diffuso in tante altre città d’Italia, dove i sindaci le stanno tentando tutte per disincentivare gli incivili.

 

Cremona trova dunque la soluzione: cestini ad imboccatura ridotta che sostituiranno i contenitori metallici attualmente presenti. Con questa tipologia di imboccatura (dal diametro che va dai 9.5 ai 12 cm) non si potrà più buttare il sacchetto dentro al cestino, lasciandolo quindi adibito esclusivamente per gettare carte di caramelle, scontrini, pacchetti di sigarette, ecc..

 

I cestini ad imboccatura ridotta sono realizzati in Durapol®, polimero derivante dal polietilene più forte e resistente del metallo (scopri perché). A differenza di prodotti in acciaio, metallo o ghisa non corrodono a contatto con l'acidità delle urine degli animali o il sale durante il periodo invernale e restano intatti per moltissimi anni in qualsiasi condizione atmosferica. La loro flessibilità li rende inoltre resistenti a urti e colpi volontari, riducendo al minimo il rischio di rottura.

 

 
Spazio Verde International 2018
 

ALBIGNASEGO (PD) - V.le Leonino da Zara, 6 - 35020 | Tel. +39 049 712844 - Fax +39 049 712933

 
Facebook
 
Twitter
 
Instagram
 
LinkedIn
 
Pinterest
 
YouTube
 

 

Se non desideri più ricevere comunicazioni da parte di Spazio Verde International Srl clicca